Davide Battistella
Davide Battistella, classe 1969, inizia la sua carriera su roccia nel 1978 fra le pareti delle Alpi Apuane e le dolomiti scalando vie classiche in montagna, ma è proprio sulle splendide falesie del Muzzerone che scopre l’arrampicata sportiva, attrezzando e salendo in libera molti itinerari di alta difficoltà. Partecipa a numerose gare di arrampicata sportiva a Bardonecchia con ottimi risultati. Successivamente diventa allenatore della squadra giovanile di arrampicata della F.A.S.I.
Davide è istruttore nazionale di arrampicata libera del CAI, istruttore di arrampicata sportiva F.A.S.I. e medico di emergenza sanitaria terriroriale 118 CNSAS e fa parte della Federazione Medico Sportiva Italiana. Inoltre è presidente dell’associazione sportiva Blu Verticale Muzzerone e recentemente è stato eletto dal consiglio nazionale della F.A.S.I.per il quadriennio olimpico 2017/2020 e medico nazionale F.A.S.I.
Davide è anche autore della Guida Muzzerone e Levante Ligure edita da Versante Sud in grado di soddisfare ogni segreto “vista mare”.